Gaierhof si racconta alle scuole

Pubblicato in:

Noi & Voi

La nostra azienda accoglie le scuole a Maso Poli per il progetto “Alternanza scuola – lavoro”.

Lunedì 6 novembre la classe III dell'Istituto Martino Martini di Mezzolombardo è stata ospite a Maso Poli per conoscere la realtà aziendale della nostra cantina Gaierhof. L’evento si inserisce all’interno del progetto “Alternanza scuola – lavoro” a cui la nostra azienda ha aderito con entusiasmo.

La cronostoria che ha segnato la nostra nascita e la nostra crescita umana, professionale e imprenditoriale è stata raccontata al gruppo di studenti da Martina Togn, la più giovane delle sorelle oggi a capo della gestione dell’azienda.

Diversi gli aneddoti raccontati da Martina circa le vicissitudini che hanno segnato gli inizi dell’azienda dal nonno al padre. A colpire soprattutto la storia legata all'anforetta del Moscato Giallo Gaierhof.

19242939_1487013491353428_3921085348969882484_o

Martina Togn ha espresso con chiarezza un punto fondamentale del nostro lavoro: «Il vino si fa in campagna», a sottolineare l’importanza del rapporto con la terra e con i contadini che la curano e la coltivano. Ma soprattutto la relazione di fiducia reciproca che nel tempo la famiglia Togn è riuscita a creare con i propri conferitori che ancora oggi scelgono di vendere le loro uve alla cantina di proprietà della famiglia Togn.

I ragazzi hanno mostrato interesse e curiosità per il mondo del vino in generale e per la nostra azienda nello specifico, dimostrandosi entusiasti della proposta di lavoro loro presentata a fine dell’incontro: avviare un’indagine di marketing sulla percezione che il mercato ha sviluppato nei confronti del nostro marchio Gaierhof. Il progetto si concluderà infatti in primavera con una seconda visita in cantina e la successiva consegna della relazione finale.

A ciascuno dei ragazzi è stata infine consegnata una cartellina contente diverse brochure informative sull’azienda, la cartella stampa, e vari esempi di etichette.

Buon lavoro a tutti!

Torna a tutti gli articoli

Archivio articoli

Categorie articoli